Andrea Barricelli

I libri di Andrea Barricelli, nella collana editoriale SenzaBarcode. Nel 2019 con la Casa Editrice Rupe Mutevole, nel 2021 con CTL Edizioni.

I libri di Andrea Barricelli, nella collana editoriale SenzaBarcode. Nel 2019 con la Casa Editrice Rupe Mutevole, nel 2021 con CTL Edizioni.

 

Troiade

(…) Come avrete già capito, il qui presente scritto non è l’Iliade, il glorioso poema epico composto, secondo la tradizione, da Omero. Anzi, a dire la verità il poveretto (per chi non l’avesse compreso l’orbo der cefalo) stava anche tentando di declamare la sua opera immortale, ma uno sgradevole personaggio è intervenuto ad interromperlo con fare sgarbato. A questo punto voi vi chiederete di chi si tratti e, naturalmente, è nostro (e usiamolo ‘sto plurale maiestatis, va) interesse rendervi edotti. Tuttavia, prima di poterlo fare, è necessario fare un breve excursus sul luogo ove tale increscioso episodio si è appena svolto.
La scena è la grandiosa città di Troia, così denominata non per strane etimologie indeuropee, bensì per motivi molto più pragmatici, dato che definirla bordello sarebbe equivalso a chiamare Fort Knox banco dei pegni. Tale città era, infatti, uno spaventoso harem, un orrendo luogo di perdizione che era stato oggetto di contesa fra tutte le più grandi potenze del mondo, proprio a causa della… bontà delle sue abitanti, celebri per la loro bellezza e le loro doti neppure troppo nascoste; se ciò non fosse bastato, la sua invidiabile posizione strategica a cavallo fra Europa ed Asia le consentiva di fare da centrale dello spaccio di ogni genere di prodotto moralmente ignobile e pericoloso, da polveri marocchine a funghi indonesiani; non a caso, era anche detta Casino Royale, senza l’accento alla francese sulla O e, va detto, senza neppure 007 (ma probabilmente con qualche sosia di Vesper Lynd). A regnare su tale sconfinato covo di piacere v’era Re Priapo, detto anche U’Mandrillu.

Acquista il libro

 

Dominio e Ribellione – Equilibrio e Cambiamento

Dominio e Ribellione:
Un devastante conflitto nucleare ha riportato l’umanità al Medioevo; dieci anni dopo l’Apocalisse, come è stata definita la tragedia, i sopravvissuti sono ancora divisi in “Dominio”, la fazione che ha dato il via al conflitto e “Ribelli”, che si oppongono come possono allo strapotere degli avversari. La guerra continua attorno alla leggenda che, da qualche parte sulla Terra, esista un Potere in grado di regalare ad una delle fazioni la definitiva vittoria sull’altra…

Equilibrio e Cambiamento:
Venticinque anni dopo gli eventi narrati in Dominio e Ripellione, il mondo vive un’epoca di ritrovata pace; ciò nonostante, ad est, nuove tensioni e vecchi nemici, rimasti a lungo nell’ombra, fanno ritorno e Kyle, accompagnato dall’amico di sempre Kevin e da nuovi alleati, rischia di dover perdere nuovamente  tutto ciò che ama per impedire che la Terra ripiombi nell’incubo della guerra

 

BIO: Andrea Barricelli è nato nel 1990 a Roma, dove vive e lavora come avvocato. Appassionato di storia e letteratura, gestisce dal 2020 un podcast dedicato alla prima sulla Webradio Senzabarcode. Per quanto riguarda la seconda, invece, ha pubblicato un’irriverente parodia dell’Iliade, denominata “Troiade”, con Rupe Mutevole Edizioni, nonché “Dominio e Ribellione” e “Equilibrio e Cambiamento”, editi da CTL Editore nella collana editoriale SenzaBarcode.
Acquista i libri

Categories: Autori

One Reply to “Andrea Barricelli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *