Laura Mancini

I libri di Laura Mancini, nella collana editoriale SenzaBarcode. Prossimamente. Nel 2021 con CTL Edizioni.

I libri di Laura Mancini, nella collana editoriale SenzaBarcode.

Una compagnia teatrale amatoriale; la forte attrazione che nasce tra una coppia di attori, complice la magia di un tango argentino che i due devono
ballare sul palco. Dafne e Andrea vengono da due mondi estremamente diversi ma scelgono di abbandonarsi alle emozioni e ignorare il divario che c’è tra le loro esistenze e che forse si potrebbe superare comunicando.

Nella loro breve storia appassionata, però, la comunicazione è spesso filtrata ed è fatta di sguardi, di segreti e mezze verità, di impressioni di sé che si vogliono dare e non corrispondono alla realtà che si ha dentro. Messaggi su WhatsApp e poesie sostituiscono il dialogo aperto. “Rose scarlatte” è un diario che mostra un solo punto di vista, quello della protagonista, una ragazza socievole e curiosa della vita ma ancora piuttosto inesperta e legata ai valori tradizionali appresi in famiglia. Dafne, concluso il rapporto un po’ infantile col suo ragazzo, si avventura nella relazione con un uomo affascinante, più adulto e molto lontano dal suo mondo semplice.

La narrazione diviene spunto per riflessioni più ampie e profonde sul significato dell’amore, delle amicizie, della vita, del destino. È davvero possibile credere in questa esistenza, fatta di emozioni fugaci e illusorie?

Acquistabile dal sito dell’Editore, senza costi aggiuntivi e senza spese di spedizione.

 


BIO: Laura Mancini è laureata in Lingue, ha ottenuto l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti nel 2006 e svolto attività come collaboratrice e caporedattrice di numerose testate italiane e straniere. Tra il 2003 e il 2010 ha pubblicato poesie, racconti brevi e racconti di viaggio per diversi editori. Dopo molti anni di esperienza tra quotidiani, mensili e riviste online, nel 2019 ha abbandonato il giornalismo per cimentarsi nell’attività di blogger e copywriter e tornare a dedicarsi alla narrativa. Con CTL Editore ha già pubblicato nel 2020 il saggio L’italiano egli italiani nell’era di Instagram: i neologismi legati al mondo degli influencer, nella collana Nino Bozzi.

Categories: Autori

3 Replies to “Laura Mancini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: