Libri SenzaBarcode al mare con SBS Comunicazione

Domenica 1 maggio a Santa Severa presso lo stand di SBS Comunicazione, la Collana Libri SenzaBarcode sarà presente con alcuni dei suoi protagonisti.

Domenica 1 maggio a Santa Severa presso lo stand di SBS Comunicazione, la Collana Libri SenzaBarcode sarà presente con alcuni dei suoi protagonisti.

Fiorella Mandaglio, Andrea Barricelli e Marco Costantini insieme al curatore, Sheyla Bobba, saranno disponibili per tutto il giorno per parlarvi dei libri consigliati per questa estate!

Per maggiori informazioni sul’evento è disponibile il sito SBS Comunicazione.

Tra mito e fantasia di Fiorella Mandaglio

Tra mito e fantasiaUn racconto che intreccia mitologia e fantasia:

personaggi mitologici del cielo e del mare intrecciano le loro storie con personaggi fantastici per ritrovare la pace universale. Le moire, custodi del destino ineluttabile dell’universo, hanno predetto la fine degli dei ed il caos cosmico per mano di un mentalista, stregone di magia nera.

 

 

Troiade – Equilibrio e Cambiamento – Dominio e Ribellione di Andrea Barricelli

(…) Come avrete già capito, il qui presente scritto non è l’Iliade, il glorioso poema epico composto, secondo la tradizione, da Omero.

Anzi, a dire la verità il poveretto (per chi non l’avesse compreso l’orbo der cefalo) stava anche tentando di declamare la sua opera immortale, ma uno sgradevole personaggio è intervenuto ad interromperlo con fare sgarbato. A questo punto voi vi chiederete di chi si tratti e, naturalmente, è nostro (e usiamolo ‘sto plurale maiestatis, va) interesse rendervi edotti. Tuttavia, prima di poterlo fare, è necessario fare un breve excursus sul luogo ove tale increscioso episodio si è appena svolto.

Un devastante conflitto nucleare ha riportato l’umanità al Medioevo; dieci anni dopo l’Apocalisse, come è stata definita la tragedia, i sopravvissuti sono ancora divisi in “Dominio”, la fazione che ha dato il via al conflitto e “Ribelli”, che si oppongono come possono allo strapotere degli avversari.

La guerra continua attorno alla leggenda che, da qualche parte sulla Terra, esista un Potere in grado di regalare ad una delle fazioni la definitiva vittoria

 

Venticinque anni dopo gli eventi narrati in Dominio e Ribellione.

Il mondo vive un’epoca di ritrovata pace; ciò nonostante, ad est, nuove tensioni e vecchi nemici, rimasti a lungo nell’ombra, fanno ritorno e Kyle, accompagnato dall’amico di sempre Kevin e da nuovi alleati, rischia di dover perdere nuovamente  tutto ciò che ama per impedire che la Terra ripiombi nell’incubo della guerra.

 

 

I Fiori di Pina di Marco Costantini 

La felicità è qualcosa di non tangibile, ma a cui tutti aspiriamo.

A volte riusciamo a stringerla tra le mani, ma come la sabbia scivola via tra le dita e l’unica cosa che resta è il rimpianto di non averla saputa trattenere; è proprio da questo presupposto che parte il mio romanzo: dal dolore per una perdita, alla rinascita per un nuovo amore.

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: